Io Sono Sardo

Promuoviamo l'eccellenza agricola Sarda

alimenti regionali e tipici
Conserve ed estratti alimentari

Vendita pomodori industriali

Io Sono Sardo è un associazione con sede a Sanluri con la finalità di promuovere l’attività dei produttori agricoli della A.R.P.O.S., una società cooperativa dei produttori ortofrutticoli sardi, nata nel 1976.
Lo scopo principale dell’associazione è quella di concentrare l’offerta dei prodotti ortofrutticoli coltivati dai soci sparsi su tutto il territorio regionale, creando un mercato comune.
La coltivazione predominante dei soci della cooperativa è rappresentata dalla produzione di pomodoro; gli stessi soci sono soggetti a strette regole disciplinari in merito ai metodi di coltivazione, in modo particolare nei riguardi dell’utilizzo di fertilizzanti che devono rispettare l’ambiente, per garantire un prodotto di qualità per la terra e per i consumatori finali.

Società cooperativa Arpos

Certificazioni di Qualità

La gestione della qualità dei prodotti alimentari rappresenta oggi un reale obiettivo di sviluppo per le Organizzazioni che operano nel settore agro-alimentare, perché strettamente connesso alla difesa della vita ed alla tutela della salute.

L’incessante ripetersi di episodi, sia a livello nazionale che internazionale, d’allarme alimentare ha originato nei clienti e nelle stesse Aziende, una maggiore attenzione alla qualità, all'igiene ed alla sicurezza del cibo e di riflesso alla scelta dei migliori fornitori.

Garantire qualità e sicurezza di quanto si produce e distribuisce, individuare ed amministrare i fattori di rischio e comunicare questo impegno al pubblico, sono diventati dunque elementi fondamentali per il successo e per la stessa sopravvivenza di marchi, produttori e aziende.

Questi sono i validi motivi perché Io Sono Sardo ed A.R.P.O.S., ad ulteriore conferma della bontà dei loro prodotti e della filiera produttiva, ha acquisito delle prestigiose certificazioni come:

  • Certificazione di Prodotto CSQA - Il pomodoro fresco da industria e trasformato (venduto sfuso in bins per il prodotto fresco; a marchio "Io sono Sardo" per il prodotto trasformato in barattoli e bottiglie) dell'organizzazione A.R.P.O.S. è conforme allo standard UNI EN ISO 22005:2008 Rintracciabilità nelle filiere agroalimentari.
  • Certificazione di Gestione di Qualità - il sistema di gestione per la qualità di A.R.P.O.S. è conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 per l'erogazione di servizi di assistenza tecnica e controllo sulla produzione applicata alla filiera del pomodoro da industria.
  • Certificazione di Prodotto CSQA - Il prodotto Pomodoro da Industria (venduto sfuso in bins) dell'organizzazione A.R.P.O.S. è conforme allo standard DTP 021 nel rispetto dei requisiti di "Coltivazione mediante tecniche di lotta integrata" e "Residuo di fitofarmaci inferiore al 50% del residuato massimo ammesso (RMA)".
  • Certificazione di Prodotto CSQA - Il prodotto Pomodoro da Industria (venduto sfuso in bins) dell'organizzazione A.R.P.O.S. è conforme allo standard DTP 035 nel rispetto dei requisiti di "Rintracciabilità di pomodoro da industria dalla fase di semina alla fase di spedizione di prodotto finito", "Soggetti di filiera", "Elementi tracciati" ed "Elementi di controllo".
  • Oscar Green 2014 - Vincitori dell' Oscar Green 2014, il premio ideato da Coldiretti, per valorizzare e dare spazio all’innovazione dei Giovani in agricoltura, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica. I giovani di Coldiretti hanno premiato A.R.P.O.S. per l’innovazione che sa mantenere le proprie radici,con lo sguardo rivolto al futuro.
CSQA Logo
Oscar Green
IQNet Logo
Share by: